Equitazione: Jumping Torgnon a trainare un mese di luglio di respiro internazionale
Veronica di Franco su Gofried Ven De Aard
SPORT
di Thomas Piccot  
il 08/06/2022

Equitazione: Jumping Torgnon a trainare un mese di luglio di respiro internazionale

Tre fine settimana dedicati al salto ostacoli, uno all'endurance e uno al turismo equestre nella località della media valle del Cervino

Sarà ancora un luglio ricco di appuntamenti a Torgnon per il mondo dell’equitazione. A fare da traino sarà nuovamente Jumping Torgnon. Cinque week end che faranno della località della media Valle del Cervino ancora una volta la capitale alpina della disciplina.

Jumping Torgnon a trainare un mese di grande equitazione

Confermata la collaborazione tra ASD Torgnon Endurance, Comune di Torgnon e FISE VdA. Il sodalizio permetterà di offrire migliorie ai campi gara e alla logistica, con un nuovo anello per riscaldamento cavalli e interventi sui campi gara.

Les Grandes Montagnes

Si partirà con la 25ª edizione de Les Grandes Montagnes, dal 1° al 3 luglio, una delle più belle gare del panorama dell’endurance. Sarà una nuova occasione di confronto tra i migliori binomi della disciplina.

Le categorie internazionali saranno: CEI3* 90+90 km, CEI2*70+70 km, CEI2YJ* 120 km, CEI2* 120 km, CEI1YJ* 100 km, CEI1* 100 km. Spazio anche per quelle nazionali: CEN BR, CEN B, CEN A, Debuttanti.

Il salto ostacoli

Triplo appuntamento con Jumping Torgnon, con i concorsi nazionali A3*. Si tratta dei fine settimana del 17, 24 e 31 luglio. L’attesa aumenta, con i principali circoli ippici italiani che si sono già affrettati a iscrivere i propri binomi.

Le gare di endurance e di salto ostacoli saranno valide per i relativi campionati regionali.

Turismo equestre

A intervallare l’endurance e il salto ostacoli sarà il week end dall’8 al 10 luglio. In programma ci sarà Natura a Cavallo, un appuntamento di turismo equestre, che mette insieme anche le peculiarità del territorio e le sue tradizioni culinarie.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...