Strade del Cinema, gran finale con Buster Keaton e dj Grissino
Enrico Montrosset direttore artistico di Strade del Cinema
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 10/08/2022

Strade del Cinema, gran finale con Buster Keaton e dj Grissino

Questa sera alla Cittadella dei Giovani l'ultima proiezione musicata dal vivo da Luciano Biondini e Rosario Giuliani, a seguire festa per i 20 anni di festival con dj Grissino

Strade del Cinema, gran finale con Buster Keaton e dj Grissino

Questa sera alla Cittadella dei Giovani l’ultima proiezione musicata dal vivo da Luciano Biondini e Rosario Giuliani, a seguire festa per i 20 anni di festival con dj Grissino.

Il Théo Ceccaldi Trio ha musicato The Strong Man di Frank Capra

Con un ringraziamento e un applauso a figure senza le quali un festival come Strade del Cinema non potrebbe esistere, come la parte politica, in questo caso il Comune di Aosta, il fantomatico ingegnere della sicurezza, senza il quale da tre anni a questa parte non sarebbe più possibile nemmeno mettere giù una sedia, e il pubblico di fedelissimi che ha acquistato l’abbonamento per tutte le serate, il direttore artistico di Strade del Cinema, Enrico Montrosset ha introdotto ieri sera lo strepitoso Théo Ceccaldi Trio che ha realizzato il commento sonoro per The Strong Man – La Grande Sparata (1926) di Frank Capra e dato appuntamento per questa sera con la festa finale del festival.

Il Théo Ceccaldi Trio è stato generoso con il pubblico aostano, tornando sul palco, a proiezione terminata, per una breve esibizione della sua maestria alle corde (violino, violoncello e chitarra) con un paio di brani.

La serata finale

The Navigator di Buster Keaton

La ventesima edizione di Strade del Cinema si concluderà quindi stasera, mercoledì 10 agosto, alle 21.15, alla Cittadella dei Giovani.

Per la serata finale non poteva mancare «l’immancabile faro luminoso non solo di Strade del Cinema, ma della mia vita» per usare le parole di Montrosset, Buster Keaton.

Non potrà esserci Fabrizio Bosso in duo con Luciano Biondini a realizzare il commento sonoro di The Navigator – Il navigatore (1924), al suo posto il sassofonista Rosario Giuliani.

Per terminare un’edizione storica, Strade del Cinema si regala e regala ai suoi appassionati una commedia degli equivoci sull’amore e la solitudine con quello sguardo divertente e divertito con cui Buster Keaton ha sempre guardato il mondo.

Vent’anni valgon bene una festa, dopo la proiezione Strade del Cinema regalerà al suo pubblico un momento di musica con dj Grissino per celebrare insieme un’edizione importante.

Info e prenotazioni stradedelcinema.it.

(e.d.)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...