Strade del Cinema, gran finale con Buster Keaton e dj Grissino
Enrico Montrosset direttore artistico di Strade del Cinema
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 10/08/2022

Strade del Cinema, gran finale con Buster Keaton e dj Grissino

Questa sera alla Cittadella dei Giovani l'ultima proiezione musicata dal vivo da Luciano Biondini e Rosario Giuliani, a seguire festa per i 20 anni di festival con dj Grissino

Strade del Cinema, gran finale con Buster Keaton e dj Grissino

Questa sera alla Cittadella dei Giovani l’ultima proiezione musicata dal vivo da Luciano Biondini e Rosario Giuliani, a seguire festa per i 20 anni di festival con dj Grissino.

Il Théo Ceccaldi Trio ha musicato The Strong Man di Frank Capra

Con un ringraziamento e un applauso a figure senza le quali un festival come Strade del Cinema non potrebbe esistere, come la parte politica, in questo caso il Comune di Aosta, il fantomatico ingegnere della sicurezza, senza il quale da tre anni a questa parte non sarebbe più possibile nemmeno mettere giù una sedia, e il pubblico di fedelissimi che ha acquistato l’abbonamento per tutte le serate, il direttore artistico di Strade del Cinema, Enrico Montrosset ha introdotto ieri sera lo strepitoso Théo Ceccaldi Trio che ha realizzato il commento sonoro per The Strong Man – La Grande Sparata (1926) di Frank Capra e dato appuntamento per questa sera con la festa finale del festival.

Il Théo Ceccaldi Trio è stato generoso con il pubblico aostano, tornando sul palco, a proiezione terminata, per una breve esibizione della sua maestria alle corde (violino, violoncello e chitarra) con un paio di brani.

La serata finale

The Navigator di Buster Keaton

La ventesima edizione di Strade del Cinema si concluderà quindi stasera, mercoledì 10 agosto, alle 21.15, alla Cittadella dei Giovani.

Per la serata finale non poteva mancare «l’immancabile faro luminoso non solo di Strade del Cinema, ma della mia vita» per usare le parole di Montrosset, Buster Keaton.

Non potrà esserci Fabrizio Bosso in duo con Luciano Biondini a realizzare il commento sonoro di The Navigator – Il navigatore (1924), al suo posto il sassofonista Rosario Giuliani.

Per terminare un’edizione storica, Strade del Cinema si regala e regala ai suoi appassionati una commedia degli equivoci sull’amore e la solitudine con quello sguardo divertente e divertito con cui Buster Keaton ha sempre guardato il mondo.

Vent’anni valgon bene una festa, dopo la proiezione Strade del Cinema regalerà al suo pubblico un momento di musica con dj Grissino per celebrare insieme un’edizione importante.

Info e prenotazioni stradedelcinema.it.

(e.d.)

Valle d’Aosta in Europa, Lotto: «Non spettatrice ma protagonista del processo europeo»
Nella sessione europea e internazionale, l'assessore Leonardo Lotto ha illustrato l’atto pluriennale di indirizzo che definisce le priorità della XVII legislatura nei rapporti con l’Unione europea e a livello internazionale
di Erika David 
il 09/06/2026
Nella sessione europea e internazionale, l'assessore Leonardo Lotto ha illustrato l’atto pluriennale di indirizzo che definisce le priorità della XVII...
Chiusura raccordo A5-SS27: in Consiglio passa una risoluzione che impegna Testolin a far sospendere i lavori
La risoluzione impegna ad attivarsi al fine di ottenere la gratuità o una significativa riduzione tariffaria del pedaggio autostradali per i residenti valdostani nel tratto A5 tra il casello di Nus e il casello di Saint-Pierre
il 09/06/2026
La risoluzione impegna ad attivarsi al fine di ottenere la gratuità o una significativa riduzione tariffaria del pedaggio autostradali per i residenti...
La poesia e la spiritualità di Chagall in mostra ad Aosta
Dal 20 giugno al 25 ottobre il Mar - Museo archeologico regionale di Aosta accoglie la mostra "Marc Chagall. Tra poesia e spiritualità"
di Erika David 
il 09/06/2026
Dal 20 giugno al 25 ottobre il Mar - Museo archeologico regionale di Aosta accoglie la mostra "Marc Chagall. Tra poesia e spiritualità"