Fondo: Pellegrino e De Fabiani pronti per l’esordio in Coppa del Mondo
Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 24/11/2022

Fondo: Pellegrino e De Fabiani pronti per l’esordio in Coppa del Mondo

Scatta domani a Ruka con la sprint a tecnica classica la stagione nel massimo circuito iridato dei due campioni rossoneri

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani pronti per l’esordio in Coppa del Mondo.

La stagione dei due campioni rossoneri scatta domani a Ruka con la sprint a tecnica classica.

L’esordio finlandese della Coppa del Mondo di fondo

La Coppa del Mondo di fondo 2022-2023 debutta domani in Finlandia.

A sollevare il sipario sarà il tradizionale mini-tour di Ruka.

Si comincia venerdì con la sprint a tecnica classica, seguita, sabato, dalla 10 chilometri sempre in alternato; domenica gran finale con la 20 chilometri skating a inseguimento.

Federico Pellegrino: «Non conosco il mio valore attuale, ma ci tengo a partire in modo positivo»

Federico Pellegrino, in attesa di diventare papà, è partito a metà settimana per la Finlandia.

«Il fastidio alla caviglia accusato a Muonio due settimane fa si è sistemato, però non ho riferimenti cronometrici recentissimi, per cui non conosco bene il mio valore attuale – spiega il poliziotto due volte vice campione olimpico -. Ho tanta voglia di cominciare bene la stagione, mi sono preparato duramente durante l’estate e l’autunno».

Francesco De Fabiani: «Ho buone sensazioni, spero di partire bene»

Francesco De Fabiani ha continuato la preparazione in Finlandia, spostandosi da Muonio a Ruka.

«Ho buone sensazioni, mi sento bene – dice l’alpino di Gressoney -. L’ultimo test è andato in maniera decisamente positiva, sono contento della mia condizione. Abbiamo fatto un grande lavoro, spero di partire bene, come so di poter fare».

Le interviste complete a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani sono state pubblicate su Gazzetta Matin di lunedì 21 novembre; il giornale è disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...