Sci alpino, Mondiali Juniores: Annette Belfrond ai piedi del podio in gigante
L'alpina di Pré-Saint-Didier vede sfumare la medaglia nella seconda run
Annette Belfrond ai piedi del podio in gigante. La valdostana paga una seconda manche non brillante e scivola dal secondo al quarto posto nei Mondiali Juniores di Sankt Anton. Oro alla svedese Hanna Aronsson Elfman.
Annette Belfrond ai piedi del podio
Dopo le due medaglie di Alice Calaba, la Valle d’Aosta aveva oggi, sabato, ancora concrete possibilità di podio. Annette Belfrond a metà gara si trovava seconda con il crono di 55″51. Davanti a lei la canadese Britt Richardson (55″31). Terza la tedesca Emma Aicher (55″68), con quarta Beatrice Sola (56″03).
La seconda run ha stravolto le posizioni di vertice. L’oro è andato a Hanna Aronsson Elfman (2’06″02). La svedese era settima dopo la prima discese. Sei posizioni guadagnate da Stefanie Grob. L’elvetica si è piazzata seconda in 2’07″08. Terza Lara Colturi. La stellina piemontese, che corre per l’Albania, ha rimontato di otto piazze e ha chiuso terza in 2’07″26.
Colturi ha fatto meglio di 5/100 di Annette Belfrond, che è scivolata giù dal podio. Aicher si è classificata, invece, quinta. Out nella seconda run Richardson e Sola.
(t.p.)