Atletica: dopo la riapertura del Palaindoor di Aosta, 2 pomeriggi di gare il 4 e 5 marzo
Dopo la riapertura del Palaindoor di Aosta, avvenuta lunedì 27 febbraio, ecco 2 pomeriggi di gare. I primi a scendere in pista saranno Esordienti e Ragazzi. Il giorno dopo, spazio ai Cadetti e alle categorie assolute.
2 pomeriggi di gare dopo la riapertura del Palaindoor
«Rientrare al Palaindoor è stata una grande emozione per atleti e tecnici – dice il presidente del Comitato Fidal VdA Lyana Calvesi -. È una delle strutture indoor più belle d’Italia; per tantissimi anni ci ha dato la possibilità di fare una preparazione invernale di primissima qualità, utile per ottenere risultati importanti all’aperto. Ci siamo accorti della grande fortuna di cui avevamo goduto nel momento in cui ne siamo stati privati; siamo felici e adesso più consapevoli di possedere un grandissimo patrimonio».
La struttura è rimasta chiusa per i lavori di adeguamento e per l’impiego come centro vaccinale contro il Covid-19.
Il programma
Sabato, alle 15.30, l’impianto di Corso Lancieri tornerà a ospitare gare. Per gli Esordienti dai 6 agli 11 anni è in programma un gioco di velocità.
I Ragazzi, invece, potranno scegliere tra i 60 metri, i 60 ostacoli, il salto in alto, in lungo e il lancio del peso.
I Cadetti potranno gareggiare su due prove a scelta tra 60 metri e 60hs e i concorsi di alto, lungo peso. Gli assoluti, dagli Allievi ai Senior, potranno confrontarsi sui 60 metri.
(t.p.)
Condividi