Aosta: al via le iscrizioni per la colonia marina Pinarella di Luna
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 12/05/2023

Aosta: al via le iscrizioni per la colonia marina Pinarella di Luna

Per l'edizione 2023 un unico turno da domenica 30 luglio a mercoledì 9 agosto

Saranno aperte da martedì 16 maggio a venerdì 16 giugno le iscrizioni per la seconda edizione della colonia marina Pinarella di Luna, promossa dal Comune di Aosta dopo il buon test dello scorso anno.

Pinarella di Luna 2023

Per l’edizione 2023, il soggiorno marino organizzato dalla società Pro-Infanzia prevede un turno unico da 11 giorni e 10 notti, con partenza domenica 30 luglio e rientro mercoledì 9 agosto.

L’appuntamento è rivolto ai nati tra il 2014 ed il 2012 e tra il 2011 e il 2008.

Le due fasce di età saranno riunite per quanto riguarda gli aspetti logistici come il trasporto, ma poi godranno di attività e attenzioni ricreativo-educative calibrate, così da rispettare le specifiche esigenze.

I posti

In totale sono disponibili 61 posti, che verranno assegnati tramite gradutoria stilata sulla base di criteri stabiliti, con precedenza ai minori residenti ad Aosta.

In caso di parità di punteggio, priorità sarà data a nuclei familiari con Isee più basso, anche tra quelli che non hanno diritto alla riduzione della quota.

Le quote sono determinate proprio sulla base del valore Isee e vanno dai 100 euro per Isee fino agli 8000 euro, fino a 500 euro per Isee superiori a 28.000 euro.

Le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere effettuate accedendo al link pubblicato sul sito web del Comune di Aosta alla pagina https://www.comune.aosta.it/documenti-e-dati/pinarella-di-luna dove sono disponibili ulteriori informazioni sul progetto.

(re.aostanews.it)

A Fénis, 15 quintali di briclò, le caldarroste, sono andate a ruba
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les Rives al Villair di Quart
il 18/10/2025
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les ...
Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...