AOSTA21K: le strade chiuse e i divieti di sosta per consentire lo svolgimento della manifestazione
Il logo di AOSTA21K
ATTUALITA', SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/05/2023

AOSTA21K: le strade chiuse e i divieti di sosta per consentire lo svolgimento della manifestazione

L'ordinanza chiarisce su quali vie non si potrà transitare (o fermarsi) durante il fine settimana

Mobilità rivoluzionata, nel fine settimana, per consentire lo svolgimento degli eventi nel programma di AOSTA21K. Un’ordinanza del dirigente della Polizia Locale Fabio Fiore ha chiarito le strade chiuse, i divieti di sosta e le modifiche alla circolazione che saranno in vigore nel week end e, in particolare, domenica.

Le strade chiuse e i divieti di sosta

Nelle 8 pagine di ordinanza (consultabile QUI) vengono elencate in dettaglio le modifiche alla viabilità. Dalle 6 di ieri, 24 maggio, e fino alle 18 del 29 maggio è in vigore il divieto di sosta in piazza Ancien Abattoir.

Le altre modifiche a circolazione e sosta dei veicoli, a vario titolo, entreranno in vigore a partire dalla mezzanotte del 26 maggio; poi, progressivamente, cesseranno, fino alle 20 di domenica 28 maggio.

Dalle 1.00 del 24 maggio e fino alla mezzanotte del 29 maggio sarà spento il sistema di videosorveglianza di controllo dei varchi di accesso alle ztl.

Non solo. «Qualora ritenute necessarie per il regolare, sicuro ed ordinato svolgimento delle manifestazioni “Aosta 21K“, eventuali ulteriori modifiche alla circolazione stradale, anche in deroga alla presente ordinanza, possono essere impartite dagli Agenti e Funzionari di polizia stradale preposti al servizio di disciplina della viabilità».

L’ordinanza, infine, invita «i residenti e coloro i quali siano anche temporaneamente domiciliati nelle vie o piazze indicate nei punti sopra elencati ed in quelle alle stesse limitrofe a non lasciarvi in sosta i propri mezzi e a evitare, per quanto possibile, gli spostamenti mediante l’utilizzo dei loro veicoli durante lo svolgimento degli eventi “MezzAosta 21K”».

(t.p.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle ...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...