AOSTA21K: le strade chiuse e i divieti di sosta per consentire lo svolgimento della manifestazione
Mobilità rivoluzionata, nel fine settimana, per consentire lo svolgimento degli eventi nel programma di AOSTA21K. Un’ordinanza del dirigente della Polizia Locale Fabio Fiore ha chiarito le strade chiuse, i divieti di sosta e le modifiche alla circolazione che saranno in vigore nel week end e, in particolare, domenica.
Le strade chiuse e i divieti di sosta
Nelle 8 pagine di ordinanza (consultabile QUI) vengono elencate in dettaglio le modifiche alla viabilità. Dalle 6 di ieri, 24 maggio, e fino alle 18 del 29 maggio è in vigore il divieto di sosta in piazza Ancien Abattoir.
Le altre modifiche a circolazione e sosta dei veicoli, a vario titolo, entreranno in vigore a partire dalla mezzanotte del 26 maggio; poi, progressivamente, cesseranno, fino alle 20 di domenica 28 maggio.
Dalle 1.00 del 24 maggio e fino alla mezzanotte del 29 maggio sarà spento il sistema di videosorveglianza di controllo dei varchi di accesso alle ztl.
Non solo. «Qualora ritenute necessarie per il regolare, sicuro ed ordinato svolgimento delle manifestazioni “Aosta 21K“, eventuali ulteriori modifiche alla circolazione stradale, anche in deroga alla presente ordinanza, possono essere impartite dagli Agenti e Funzionari di polizia stradale preposti al servizio di disciplina della viabilità».
L’ordinanza, infine, invita «i residenti e coloro i quali siano anche temporaneamente domiciliati nelle vie o piazze indicate nei punti sopra elencati ed in quelle alle stesse limitrofe a non lasciarvi in sosta i propri mezzi e a evitare, per quanto possibile, gli spostamenti mediante l’utilizzo dei loro veicoli durante lo svolgimento degli eventi “MezzAosta 21K”».
(t.p.)
Condividi