Calcio dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta: le date della stagione 2023-2024
SPORT
di Luca Mercanti  
il 20/06/2023

Calcio dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta: le date della stagione 2023-2024

Il 27 agosto il via con la Coppa Italia di Eccellenza. I Campionati dal 10 settembre; il 16 per le prime sfide giovanili

Il Comitato Piemonte-Valle d’Aosra della Figc ha ufficializzato le date di inizio della stagione agonistica 2023-2024.

Si inizierà il 27 agosto con le partite di Coppa Italia di Eccellenza. Seguiranno la settimana successiva (3 settembre) quelle delle Coppe di Promozione e Prima categoria. La Coppa di Seconda e Terza al via il 10 settembre.

I campionati di Eccellenza (Aygreville), Promozione (Charvensod) e Prima categoria (Cgc Aosta) partiranno tutti insieme domenica 10 settembre. Il 24 toccherà alla Seconda e alla Terza.

Domenica 24 settembre sarà la volta dell’Eccellenza femminile, cui seguirà il primo ottobre l’Under 19.

Giovanile

Sabato 16 e domenica 17 settembre al via i campionati regionali Under 17, 16 e 15. Domenica 17 invece via alla fasi di qualificazione dell’Under 14 regionale.

Sabato 23 settembre sarà la volta del campionato Under 19 regionale, mentre domenica 24 toccherà all’Under 18 sempre regionale.

Tra sabato 23 e domenica 24 il via a tutti i campionati provinciali.

Calcio a 5

Il primo campionato a prendere avvio, di interesse per le squadre valdostane, sarà la serie C2, il 2 ottobre. Il 16 ottobre sarà la volta delle serie D. Due giorni prima il campionato femminile.

(re.aostanews.it)

 

Ipotesi Fentanyl usato da un medico, l’azienda Usl: «segnalazioni anonime hanno altre finalità»
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l'interessato dall'attività sanitaria»
il 29/01/2026
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l...
Cva e Forte di Bard: accordo decennale per la riqualificazione del Museo delle Alpi e la promozione della sostenibilità
La Compagnia Valdostana delle Acque diventa energy partner esclusivo del Forte di Bard; al centro dell’intesa la sala dei ghiacciai, l’educazione ambientale e le energie rinnovabili
di Erika David 
il 29/01/2026
La Compagnia Valdostana delle Acque diventa energy partner esclusivo del Forte di Bard; al centro dell’intesa la sala dei ghiacciai, l’educazione ambi...