SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/09/2023

Rally Valle d’Aosta: partiti gli equipaggi dall’Arco d’Augusto

Elwis Chentre e Igor D'Herin i primi a scattare

È scattato lo spettacolo del Rally Valle d’Aosta. Alle 8.01 sono partiti Elwis Chentre e Igor D’Herin, vincitori del 2022 dall’Arco d’Augusto di Aosta. Sono 152 gli equipaggi al via, 56 quelli rossoneri.

Tra i valdostani ci sono ma ci sono due defezioni. Si tratta di Fulvio Maria CalvettiGiulia Conti e di Sandro e Mathieu André Zavattaro. Questi ultimi erano stati coinvolti in un incidente nello shakedown.

Lo spettacolo del Rally Valle d’Aosta è cominciato, partiti gli equipaggi

La gara prevede tre prove speciali, da ripetere due volte ognuna. Sono quella dei Salassi, la Allein-Doues e la Nus-Verrayes.

L’arrivo sarà nuovamente ai piedi del monumento simbolo della città. All’Arco d’Augusto si terranno anche le premiazioni.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...