Edileco RUN24: l’edizione 2023 infrange ogni record
Grande spettacolo con l'Edileco RUN24 (foto Evi Garbolino)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 02/10/2023

Edileco RUN24: l’edizione 2023 infrange ogni record

1.600 partecipanti, 82 squadre iscritte per la 24 ore di corsa e goliardia

L’Edileco RUN24 infrange ogni record. Sono stati più di 1600 i partecipanti, 82 le squadre iscritte, sold out le 1000 cuffie utilizzate durante la silent disco di sabato sera e i posti per la Baby run dedicata ai più piccoli; oltre che 1800 i litri di birra consumati. Insomma, numeri decisamente importanti per l’evento che ha colorato di arancione il centro di Aosta.

L’Edileco RUN24 infrange ogni record

La gara, iniziata alle 16 di sabato pomeriggio, ha come da tradizione visto i corridori percorrere le vie cittadine e passare a fianco dei luoghi di richiamo storico culturali della città di Aosta.

Le vittorie nelle prove competitive sono andate a Fabio Costi nella categoria singolo uomo; a Ilaria Pozzi nella singolo donna; I Cagnacci nella coppia; FD Costruzioni nella competizione con squadre da 12 elementi.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 ottobre il servizio completo sull’Edileco RUN24. Il giornale sarà disponibile in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...