Caritas, ecco il dono solidale: 5 euro per offrire il pranzo a chi non ha da mangiare
Il dormitorio in via Stevenin, ad Aosta
Solidarietà
di Cinzia Timpano  
il 23/12/2023

Caritas, ecco il dono solidale: 5 euro per offrire il pranzo a chi non ha da mangiare

Donando 20 euro, si può offrire una notte in dormitorio, compresa la cena e la colazione per chi è in condizione di bisogno

Caritas: ecco il dono solidale, 5 euro per offrire il pranzo a chi non ha da mangiare.

Ancora in affanno per le corse natalizie?

In difficoltà per acquistare un regalo per l’amica o lo zio che ha tutto e non ha bisogno di niente?

Perchè non pensare a un dono solidale?

Un gesto che fa del bene e che permette a chi non può farlo, di poter mangiare un pasto caldo oppure trascorrere una notte in dormitorio, compresa una cena e la colazione.

Prossimità ai fratelli in situazione di bisogno

«L’offerta in denaro è una delle forme attraverso le quali esprimere prossimità verso i fratelli e le sorelle in situazione di bisogno» fanno sapere dalla Caritas diocesana.

Per esempio, con una piccola donazione di 5 euro si può offrire il pranzo a chi non ha da mangiare, mentre una donazione di 20 euro è sufficiente per donare una notte con cena e colazione compresa.

Naturalmente il dono solidale non ha scadenza, il Natale è una bella occasione di carità ma può essere fatto in qualsiasi momento.

Come donare

È possibile portare la propria offerta direttamente agli uffici della Caritas in piazza San Francesco oppure effettuare il bonifico bancario intestato a:

Diocesi di Aosta – Caritas diocesa, Iban IT76I0326801200053853739472
oppure
Fondazione Opere Caritas onlus, Iban IT11M0326801200053878145160

(re.aostanews.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...