Sindacato Savt: sanità e trasporti le urgenze secondo la nuova segreteria confederale
La neoeletta segreteria confederale del Savt
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 29/01/2024

Sindacato Savt: sanità e trasporti le urgenze secondo la nuova segreteria confederale

Dopo il XVIII Congresso, si è tenuto venerdì scorso il primo Comité Conféderal

Sindacato Savt: sanità e trasporti le urgenze secondo la nuova segreteria confederale.

Dopo il XVIII Congresso, si è tenuto venerdì scorso il primo Comité Conféderal del Savt, occasione per eleggere i nuovi organi del sindacato.

Le elezioni sono state condotte tramite scrutinio segreto, e tutti gli organi sono stati eletti a larga maggioranza.

«Questo risultato testimonia la forte coesione e il consenso all’interno del sindacato» si legge nella nota del Savt

Le nomine dopo il Comité

Alessandro Pavoni è stato confermato nel ruolo di vice segretario generale.

La nuova Segreteria Confederale risulta così composta: Claudio Albertinelli, Luigi Bolici, Alessandro Pavoni, Aldo Cottino, Mauro Crétier, Stefano Enrietti, Ilaria Fapperdue e Alessandro Pavoni.

La carica di Segretario amministrativo sarà ricoperta da Fortunato Mafrica (Tiné), mentre i revisori dei conti saranno Felice Roux, Katia Laurent e Giorgio Mondardini.

Le parole del segretario del Savt

«Le scelte effettuate non solo riconoscono il valore e l’impegno della segreteria uscente, ma aprono anche una nuova fase di lavoro e di impegno per il nostro sindacato. Ora il nostro lavoro si concentrerà sui temi urgenti per la Valle d’Aosta, in particolare i trasporti e la sanità» spiega il segretario del Savt Claudio Albertinelli.

Nella foto in alto, la segreteria confederale del Savt.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...