Aosta, Gressan e Saint-Vincent: 3 uomini arrestati per resistenza a pubblico ufficiale
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 26/02/2024

Aosta, Gressan e Saint-Vincent: 3 uomini arrestati per resistenza a pubblico ufficiale

I fatti sono avvenuti tra venerdì 23 e domenica 25 febbraio

Un 37enne ad Aosta, un 42enne a Gressan e 54enne a Saint-Vincent sono stati arrestati lo scorso fine settimana da Polizia e Carabinieri.

Ieri, domenica 25, a Saint-Vincent, il gestore di un bar ha allertato i Carabinieri perché un avventore stava disturbando. L’uomo, un 54enne, all’arrivo della pattuglia – hanno ricostruito i militari – ha usato espressioni come “Vi ammazzo” e “Brucio i vostri corpi”, minacciando anche il titolare del locale. E’ stato arrestato.

Venerdì 23 febbraio la polizia ha arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un uomo di 42 anni. Le volanti erano state allertate per una lite in strada tra due persone, ma all’arrivo degli agenti non c’era più nessuno. Anche dall’indicazione relativa a un’auto che si era allontanata, i poliziotti sono risaliti al 42enne. Arrivati a casa sua, a Gressan, l’uomo ha dato in escandescenze. Gli agenti hanno trovato nell’abitazione anche dosi di sostanze stupefacenti (per il possesso di droga la posizione dell’arrestato è al vaglio degli inquirenti).

Sabato 24 febbraio ad Aosta, un 37enne che era agli arresti domiciliari è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo doveva scontare una pena – tra le sue condanne anche una per rapina -, quando gli agenti sono arrivati a casa sua per un controllo. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il 37enne ha insultato gli agenti, ha tentato di colpirli e ha estratto anche un coltello da cucina con una lama lunga 20 centimetri. L’uomo si trova ora in carcere a Brissogne in attesa della convalida dell’arresto.

(re.aostanews.it)

 

 

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...