CRONACA
di Luca Mercanti  
il 04/03/2024

Valanghe: anche il taglio di alberi per riaprire le strade

Aggiornamento delle 18 di lunedì 4 marzo: strade regionali 23, 24, 33 e 43 sono riaperte

Oltre allo sgombero della neve, il taglio di alcuni alberi. Tecnici al lavoro incessantemente per poter riaprire le strade valdostane chiuse a causa della caduta o del pericolo di valanghe.

Aggiornamenti

l Dipartimento regionale della Protezione civile e Vigili del fuoco, in relazione alle problematiche generate dalla intensa nevicata di ieri, riferisce l’ultimo aggiornamento della situazione viabilità in Valle d’Aosta:

  • Le strade regionali n. 23 della Valsavarenche, n. 24 della Val di Rhêmes, n. 25 della Valgrisenche, n. 33 Col di Joux e n. 43 Gressoney-La-Trinité sono riaperte, salvo, in alcuni casi, temporanee chiusure per taglio piante.
  • E’ stata disposta un’apertura temporanea con guardiania fino alle 18.30 delle strade regionali n. 44 della Valle del Lys e n.47 di Cogne per garantire il deflusso e il rientro dei cittadini e dei turisti.

In alcuni tratti delle strade regionali di accesso alle vallate è stato necessario tagliare alcune piante cadute per il forte vento o instabili.

(re.aostamews.it)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...