Sci alpino: Brignone out nello slalom dei campionati Italiani, sfiora il podio Tatum Bieler
Ottima prova della carabiniera gressonara, a un passo dal bronzo
Federica Brignone out nella seconda manche dello slalom dei campionati Italiani Assoluti in Val Senales. La Tigre di La Salle, seconda a metà gara, è uscita di scena nella run-2. Bene Tatum Bieler, quarta a 13/100 dal bronzo.
Brignone out nello slalom, Tatum Bieler quarta
La vittoria, dopo una risalita dalla quarta piazza, va alla poliziotta bresciana Marta Rossetti (1’29”87). Alle sue spalle la compagna di gruppo sportivo Martina Peterlini (1’29”67) e la finanziera alagnese Emilia Mondinelli (1’29”91). Prezioso quarto posto, con miglior tempo nella seconda manche, per la carabiniera Tatum Bieler (1’30”04).
Quinta piazza all’alpina Vera Tschurtschenthaler (1’30”13), con decima la carabiniera Giorgia Collomb (1’31”67), davanti all’alpina Annette Belfrond (1’32”35).
A seguire, 16ª Alessia Vaglio del Crammont (1’32”90) e 19ª la carabiniera Sophie Mathiou (1’33”84).
Oltre a Brignone, out anche Carole Agnelli del Club de Ski, Cecilia Pizzinato del Courmayeur e Francine Rollet dello Chamolé.
La competizione era valida anche per il Grand Prix Italia. A segno, 14ª assoluta, Matilde Vianello, con Vaglio seconda nella graduatoria del circuito.
Da domani le prove maschili
Le discipline tecniche saranno ancora protagoniste in Val Senales. Domani si assegnerà il titolo assoluto maschile di slalom, sabato quello di gigante.
Ci sarà anche la squadra Asiva, guidata da Michele Landini. Gli atleti in gara sono Filippo Segala dell’Aosta, Jacques Belfrond del Crammont, Pietro Bisello del Gressoney e l’alpino Pietro Broglio.
(t.p.)