Accoltellamento a Saint-Pierre: resta in carcere l’aggressore
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 10/04/2024

Accoltellamento a Saint-Pierre: resta in carcere l’aggressore

Convalidato l'arresto del 38enne, per cui è stata disposta la custodia cautelare

Resta in carcere il 38enne rumeno accusato di tentato omicidio nei confronti di un uomo di 32 anni italiano, che avrebbe colpito con una coltellata alla gamba a Saint-Pierre, domenica. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari di Aosta, accogliendo la richiesta della procura.

Resta in carcere l’aggressore

I fatti, anticipati da Gazzetta Matin di lunedì 8 aprile, erano avvenuti domenica 7, poco dopo le 20.

Dopo la festa di Sant’Antonio Abate, a Saint-Pierre, alcuni amici e vicini si erano ritrovati nel retrobottega della macelleria Valdigne Carni per continuare i festeggiamenti.

Risate, chiacchiere, balli, dosi generose di vino e salumi. Proprio durante le danze, sarebbe avvenuto un palpeggiamento da parte del 38enne nei confronti di una ragazza.

Il suo fidanzato è intervenuto e la lite è finita in tragedia. Una coltellata gli ha reciso l’arteria femorale. Gli immediati soccorsi hanno evitato la morte. Un altro minuto sarebbe stato fatale al 32enne.

I Carabinieri hanno arrestato l’aggressore sul posto e lo hanno condotto in carcere.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...