TORX, TURISMO & TEMPO LIBERO
di Davide Pellegrino  
il 10/09/2024

Tor des Géants, Louis Calais lascia da leader la base vita di Gressoney mangiando Nutella: «Va tutto bene»

Il francese si è fermato un'ora e ha dormito 30', il connazionale François D'Haene è entrato alla Sport Haus con 20' di ritardo ed è uscito oltre un'ora dopo il rivale; grande festa a La Gruba per il passaggio della gara

Louis Calais lascia da leader del Tor des Géants la base vita di Gressoney mangiando Nutella.

Il francese, cresciuto nel corso del lunedì, è entrato alle 22.55 ed è ripartito alle 23.51.

Durante la sosta, oltre a mangiare, ha dormito mezz’ora.

François D’Haene è arrivato a Gressoney con 20′ di ritardo sul rivale.

Louis Calais esce dalla base vita di Gressoney mangiando Nutella

Sorridente, disponibile, con una tartina alla Nutella in mano: Louis Calais è uscito così dalla base vita di Gressoney.

Il primo del Tor des Géants ha iniziato la seconda notte di gara in testa.

Il francese è arrivato alla Sport Haus alle 22.55 ed è ripartito alle 23.51, chippando 10′ prima di uscire.

Il leader provvisorio del Tor ha mangiato, si è cambiato e ha riposato mezz’ora a letto.

Louis Calais lasciando Gressoney: «Va tutto bene»

Calais è stato intercettato all’uscita da Elisabetta Negra.

Alla domanda della nostra inviata sulle sue condizioni, il francese ha risposto sorridendo: «Va tutto bene».

Poi le ha chiesto informazioni sulla direzione da prendere e, prima di accendere la frontale. è stato inghiottito dal buio.

François D’Haene secondo a Gressoney

In seconda piazza continua a viaggiare François D’Haene.

Il quattro volte vincitore dell’UTMB è arrivato a Gressoney 20′ dopo Calais.

Il campione francese è uscito alle 1.07 e ha detto a Elisabetta Negra: «ça va, ça va».

Tiaan Erwee continua a dominare il Tor des Glaciers

Dalla base vita di Gressoney è uscito anche il leader del Tor des Glaciers.

Tiaan Erwee ha ripreso la sua cavalcata solitaria un quarto d’ora prima delle 2 di notte.

La Gruba si accende per salutare il Tor des Géants

Non è una novità, ma ogni volta sa regalare emozioni speciali.

Il Dortoir La Gruba di Niel ha nuovamente riservato un’accoglienza speciale agli aspiranti giganti.

Falò, musica, brindisi, sorrisi, campane che suonano, amicizia e divertimento hanno caratterizzato la notte di questo gioiello di Gaby.

(d.p.)

Aosta, privato vuole riqualificare l’area camper; il Comune valuta anche la costruzione di un’altra
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenziava l'inadeguatezza dell'attuale area camper
il 22/06/2026
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenz...
Cgil chiede «subito la nomina del nuovo direttore generale dell’azienda Usl»
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ma anche la possibilità di garantire risposte efficaci
il 22/06/2026
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ...
Aosta, investimento Curtaz: la polizia locale cerca testimoni
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente dietro il veicolo che ha investito Curtaz
il 22/06/2026
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente die...