Pila SpA: bilancio 2023-2024 record, utile netto di 3 milioni 863 mila euro
Economia & Lavoro
di Luca Mercanti  
il 28/10/2024

Pila SpA: bilancio 2023-2024 record, utile netto di 3 milioni 863 mila euro

Pila SpA: utile 2023-2024 record, 3 milioni 863 mila euro.

Valore dei ricavi e utile netto record per Pila SpA, la cui assemblea dei soci questa mattina, 28 ottobre, ha approvato il bilancio di esercizio 2023-2024.

Il bilancio registra un valore record dei ricavi delle vendite e delle prestazioni di 16 milioni 142 mila 497 euro, pari al 20% in più rispetto al precedente esercizio, un utile netto di 3 milioni 863 mila 690 euro, pari al 60% in più rispetto al precedente esercizio.

Davide Vuillermoz Curiat

“Risultati eccezionali che confermano la solidità finanziaria di Pila SpA, la sua capacità di generare valore nel lungo termine e la sua capacità di adattamento”, si legge in una nota.

“Questi risultati sono il frutto di uno sforzo collettivo e di una visione a lungo termine – afferma il confermato presidente per i prossimi tre anni Davide Vuillermoz Curiat -. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione eegionale che ha permesso l’attuazione degli investimenti strategici prospettati dalla società contribuendo in modo significativo al rilancio del comprensorio di Pila, e i comuni di Gressan, Saint-Rhémy-en-Bosses e Cogne per il sostegno fornito nelle rispettive competenze istituzionali. Voglio infine ringraziare il Consiglio di amministrazione e il Collegio sindacale per la costruttiva collaborazione dimostrata in questi anni e i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro impegno, il loro entusiasmo e la loro professionalità hanno contribuito a questo ennesimo importante risultato”.

Il nuovo impianto

L’avvio dei lavori per la nuova telecabina Pila-Couis rappresenta “un investimento strategico per il futuro di Pila SpA e del territorio”. Questo progetto, oltre a modernizzare le infrastrutture, mira a stimolare lo sviluppo economico locale, creando nuove opportunità di lavoro e rafforzando la competitività turistica.   “Un progetto che ha a cuore la sostenibilità del territorio, supportando le comunità locali e rafforzando la competitività e l’offerta turistica di Pila e Aosta”.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...