Sci alpino: super Sophie Mathiou, primo podio in Coppa Europa
Sophie Mathiou in azione
SPORT
di Luca Mercanti  
il 10/02/2025

Sci alpino: super Sophie Mathiou, primo podio in Coppa Europa

Tatum Bieler

Super Sophie Mathiou in Coppa Europa di sci alpino. La carabiniera valdostana è seconda nel Gigante di chiusura della due giorni tedesca di Oberjoch, centrando così la sua miglior prestazione in carriera in campo continentale.

A vincere, con una strepitosa rimonta, è la portacolori del Liechtenstein, Charlotte Lingg (1’41”56), che risale dal 19° posto della prima manche al 1°. Alle sue spalle Mathoiu, staccata di appena 20 centesimi, che di posizioni ne recupera due. Terza, rimontando sette piazze, la svedese Hilma Loevblom (1’41”85).

Al 17° posto l’altoatesina dell’Esercito, Laure Steinmair (1’42”43). Brava anche Tatum Bieler (Cs Carabinieri; 1’42”44), che chiude al 18° posto, sua miglior prestazione in carriera. Segue al 21° posto Carole Agnelli (Fiamme Oro;1’42”90). Non ha concluso la seconda manche Francesca Carolli (Cse).

Coppa Europa maschile

A Cranas-Montana, in Svizzera, Gigante di Coppa Europa maschile dominato dagli atleti austriaci, che centrano la doppietta grazie a Manuel Traninger (1’24”30) e Andreas Ploier (1’24”59), con terzo l’elvetico Marco Kohler (1’24”73).

Il migliore degli azzurri, 8°, è il finanziere torinese Matteo Franzoso (1’25”06). Seguono: 13° Nicolò Molteni (Cse; 1’25”28); 27° Simon Talacci (Cse; 1’25”91). Non ha concluso la gara Benjamin Alliod (Cse).

(re.aostanews.it)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci