Il portale del Consiglio Valle sotto attacco degli hacker filorussi
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 26/02/2025

Il portale del Consiglio Valle sotto attacco degli hacker filorussi

Irraggiungibili anche i siti dei Comuni di Allein e Aymavilles

Il portale del Consiglio Valle sotto attacco degli hacker filorussi.

Il portale del Consiglio regionale è sotto attacco di tipo Ddos (Distributed denial of service) del gruppo di hacker filorussi NoName057. Non sono raggiungibili anche i siti di Allein e Aymavilles.

Al lavoro

L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale continua ad intervenire per supportare le amministrazioni colpite. La scelta degli obiettivi dei Noname conferma il trend del gruppo che non riuscendo a generare impatti sui portali di soggetti di alto profilo, per proseguire con la sua propaganda sta selezionando obiettivi meno importanti e di conseguenza meno protetti.

(re.aostanews.it)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...