Delitto di La Salle, il fratello di Auriane: «Teima la picchiava e la minacciava di morte»
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 23/07/2025

Delitto di La Salle, il fratello di Auriane: «Teima la picchiava e la minacciava di morte»

Il racconto di Gabin Laisne davanti ai giudici della corte d'assise di Aosta

«Mia sorella parlava spesso delle violenze che subiva. Diceva che quando faceva cose che a lui (Sohaib Teima, ndr) non la piacevano la picchiava e la minacciava di morte». Così, davanti ai giudici della corte d’assise di Aosta, Gabin Laisne, il fratello di Auriane Nathalie Laisne, la 22enne francese uccisa tra il 26 e il 27 marzo nella chiesetta diroccata di Equilivaz, frazione disabitata di La Salle.

La testimonianza del fratello di Auriane

Il processo per l’omicidio della giovane è ripreso questa mattina, 23 luglio, al terzo piano di palazzo di giustizia ad Aosta.

Il fratello della vittima ha fornito altri particolari sulla relazione tra Sohaib e Auriane. Nell’udienza del 18 giugno, a parlare erano stati i genitori della ragazza.

«Sohaib le ha detto che se fosse andato in prigione avrebbe ucciso lei e tutta la famiglia – ha aggiunto il giovane -. La minacciava con un coltello e le siringhe. In un messaggio mi ha detto che lui le aveva rubato il telefono per avere accesso ai conti e ai profili social».

Gabin Laisne ha poi ripercorso altri aspetti della vicenda. «Sulla frattura al naso, non ci ha detto subito che era stato Teima – ha detto in aula -. A Fermo lei non era libera. Lui ha anche chiesto di ritirare la denuncia. Le mandava anche foto dei polsi insanguinati per farle paura».

(t.p.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...