Formula1, Russell: “Ci siamo rimessi in carreggiata”
Roma, 28 giu. (askanews) – George Russell esprime tutta la sua soddisfazione per un successo maturato al termine di una corsa intensa, nella quale ha dovuto difendersi dal ritmo degli avversari senza mai perdere la concentrazione. Pur partendo dalla pole position, il pilota Mercedes ha dovuto amministrare gomme e ritmo per rispondere alla pressione esercitata dagli inseguitori, in particolare da Max Verstappen, senza concedere margini. “Felice di vincere, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta. Ci siamo rimessi in carreggiata, con Max e Red Bull erano molto veloci. È stata una bella gara. Ho dovuto gestire ogni giro, ho spinto al limite. Sapevo quanto erano veloci, Kimi era straordinariamente veloce con l’altra Mercedes. Lo stint è stato lungo e il team ha trovato le risposte giuste”. Il britannico ha inoltre elogiato il passo mostrato dal compagno di squadra Kimi Antonelli (terzo alle spalle di Max Verstappen), evidenziando la competitività complessiva della Mercedes in un fine settimana che potrebbe rappresentare una svolta nella stagione. “Le gare difficili ti mettono alla prova. È stato vitale trovare velocità e fiducia in questi ultimi due weekend. Non vedo l’ora di andare a Silverstone davanti ai miei tifosi”.

