Trump annuncia nuovi bombardamenti: l’Iran potrebbe non esistere più
AskaNews
di admin Administrator  
il 28/06/2026

Trump annuncia nuovi bombardamenti: l’Iran potrebbe non esistere più

Roma, 28 giu. (askanews) – “Aerei statunitensi hanno appena colpito depositi iraniani di missili e droni, oltre a postazioni radar costiere, per aver violato, ANCORA UNA VOLTA, l’accordo di cessate il fuoco! È molto probabile che non imparino mai!”. Lo ha scritto su Truth il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, annunciando i nuovi attacchi contro l’Iran. Le parti si accusano a vicenda del mancato rispetto del cessate il fuoco concordato nel Memorandum che comprendeva lo stop alle azioni militari israeliane in Libano.

“Potrebbe arrivare un momento – ha aggiunto l’inquilino della Casa Bianca – in cui non saremo più in grado di agire con ragionevolezza e saremo costretti a portare a termine con mezzi militari l’opera che abbiamo iniziato con grande successo. Se ciò dovesse accadere, la Repubblica Islamica dell’Iran non esisterà più!” In un post successivo, dedicato a contestare un libro scritto su di lui dalla giornalista Maggie Hagerman, il presidente statunitense ha aggiunto, quasi a mo’ di post scriptum: “E l’Iran non avrà mai l’Arma Nucleare!!!”

[“Hanno violato ancora il cessate il fuoco, probabile che non imparino mai”|PN_20260628_00011|in04 rj01| https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260628_121331_1AA5DB17.jpg |28/06/2026 12:13:42|Trump annuncia nuovi bombardamenti: l’Iran potrebbe non esistere più|Iran|Estero]