Geenna: il M5S chiede le dimissioni dei consiglieri comunali Paron e Lancerotto
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 19/02/2020

Geenna: il M5S chiede le dimissioni dei consiglieri comunali Paron e Lancerotto

I consiglieri pentastellati Patrizia Pradelli e Luca Lotto presenteranno al Sindaco di Aosta Fulvio Centoz una mozione nella quale chiedono che i due ex assessori citati nelle carte dell'operazione Geenna si dimettano per chiarire la propria posizione fuori dalle istituzioni.

Geenna: il Movimento 5 Stelle chiede le dimissioni degli ex assessori Paron e Lancerotto. 

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Patrizia Pradelli e Luca Lotto presenteranno al prossimo consiglio comunale, convocato per fine mese, una mozione nella quale impegnano il Sindaco «a richiedere le immediate dimissioni dei Consiglieri Valerio Lancerotto e Andrea Edoardo Paron, ai fine di poter permettere ai medesimi, di chiarire la loro posizione fuori dalle istituzioni, questo per rispetto a tutti i cittadini aostani».

Lunedì 17 febbraio i consiglieri hanno presentato la richiesta alla presidente del Consiglio comunale Sara Favre. 

Oltre al riferimento all’indagine Geenna, i consiglieri pentastellati fanno riferimento alla vicenda giudiziaria che vede coinvolto l’ex assessore Andrea Edoardo Paron e per il quale è ipotizzata la tentata turbativa d’asta.

«Non ci stiamo, nel vedere la totale indifferenza che caratterizza questi personaggi, avallata dall’indifferenza del Sindaco – scrivono Pradelli e Lotto -. Per una questione di etica e rispetto verso i cittadini che ci hanno eletto, è dovere del Sindaco Centoz invitare i medesimi a chiarire le loro posizioni fuori dalle istituzioni e chiederne le dimissioni». 

Nella foto d’archivio, da sinistra, i consiglieri comunali Andrea Edoardo Paron e Valerio Lancerotto quando erano componenti della Giunta Centoz.
(re.we.)

Regione VdA, Rendiconto: per l’opposizione  «governo senza visione d’insieme»; per la maggioranza «dà risposte a tutti i settori»
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvestiti -, tacciando il governo «di incapacità di programmare e spendere» e consiglieri che decantano l'ottimo risultato
il 09/07/2025
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvesti...
Medici di base, una nuova dottoressa per il distretto 2
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche
di Erika David 
il 09/07/2025
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtou...