Gressoney-Saint-Jean, 73enne di etnia rom trovato con arnesi da scasso e targhe contraffatte: denunciato e allontanato
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 04/09/2020

Gressoney-Saint-Jean, 73enne di etnia rom trovato con arnesi da scasso e targhe contraffatte: denunciato e allontanato

L''anziano è stato individuato dai carabinieri

E’ stato trovato in possesso di arnesi da scasso e targhe di autovetture contraffatte. Per questo motivo, i carabinieri della stazione di Gressoney-Saint-Jean hanno denunciato e allontanato dai comuni della Valle d’Aosta.

Il soggetto individuato e identificato dai militari dell’Arma è un 73enne residente a Torino, di etnia rom. L’uomo ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

L’anziano è stato fermato durante un normale controllo di prevenzione sul territorio. Identificato, è scattata la perquisizione personale e all’interno dell’auto, dove sono stati trovati gli “arnesi del mestiere”.

Oltre alla segnalazione all’Autorità giudiziaria, all’uomo è stato consegnato il foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Aosta, su proposta dell’Arma.

(re.aostanews.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane