Pubblicato da il

Cerlogne Pavimenti in Legno: l’azienda dei fratelli Adolfo e Jean Baptiste è leader in Italia e nel mondo

Una storia di successo dell'imprenditoria valdostana. Oggi la Cerlogne Pavimenti in Legno è tra le migliori 18 aziende nel mondo nel settore dei pavimenti sportivi

Cerlogne Pavimenti in Legno: l’azienda dei fratelli Adolfo e Jean Baptiste è leader in Italia e nel mondo

Cerlogne Pavimenti in Legno: una storia di successo.

Dopo la prima puntata, prosegue il racconto della storia di Cerlogne Pavimenti in Legno. Oggi l’azienda, diretta dai fratelli Adolfo e Jean Baptiste Cerlogne, è leader in Italia e nel mondo per i parquet sportivi.

I fratelli Adolfo e Jean Baptiste, formatisi sul campo, adesso sono non solo un valido aiuto per papà Renato ,ma due ragazzi che hanno davvero imparato il mestiere, mettendo in praticai preziosi e meticolosi insegnamenti del fondatore della Cerlogne Renato & Figli, in seguito diventata Cerlogne Pavimenti in Legno.

Il traguardo della maggiore età dei due fratelli coincide anche con l’apertura del primo punto vendita ad Aosta dedicato esclusivamente ai pavimenti in legno. In molti ricorderanno il punto vendita in via Chambéry, l’unico del settore in via esclusiva. Punto vendita che successivamente si trasferisce – ampliato – nei pressi dell’Arco d’Augusto.

Successo a  cinque cerchi: le Olimpiadi   Cerlogne Pavimenti in Legno: l'azienda dei fratelli Adolfo e Jean Baptiste è leader in Italia e nel mondo

Originalità, qualità e proposte innovative permettono alla famiglia Cerlogne di farsi apprezzare sempre più sul territorio nazionale, fino al grande salto, quello a cinque cerchi. Sì, siamo nel nuovo millennio e ingegno e intuito portano l’Azienda valdostana a diventare un punto di riferimento per lo sport internazionale di palestra. E’ infatti targato Cerlogne Pavimenti il parquet per il basket delle Olimpiadi di Pechino del 2008.

Quello di Pechino è un successo più che meritato. L’Azienda valdostana viene adesso chiamata in tutta Italia per posare i suoi parquet nei palazzetti. Ed è ancora targato Cerlogne il parquet dei Mondiali maschili e femminili di basket rispettivamente a Instanbul, in Turchia, e a Ostrava, in Repubblica Ceca. E’ la consacrazione della famiglia Cerlogne, che grazie alle conoscenze e relazioni internazionali tessute da JeanBaptiste in quegli anni, dà i natali alla società Adisport Floor, che presto diventa leader per le pavimentazioni sportive grazie alla qualità dei materiali e alle soluzioni innovative proposte.

Addio all’Uomo dei parquet in legno   Cerlogne Pavimenti in Legno: l'azienda dei fratelli Adolfo e Jean Baptiste è leader in Italia e nel mondo

Come in tutte le belle favole, però, la vita spesso ti presenta il conto. Febbraio 2015 è un momento tragico: all’età di 74 anni si spegne “L’uomo dei parquet in legno”. Renato Cerlogne, il fondatore nel 1963 della Cerlogne Renato & Figli, fiore all’occhiello dell’imprenditoria valdostana, se ne va troppo presto. Di lui si ricorderanno sicuramente i tanti lavori di qualità eseguiti, ma anche la sua strenua difesa delle tradizioni valdostane e del patois.

Il nuovo corso della Cerlogne Pavimenti in legno

Adesso l’Azienda è tutta sulle spalle dei fratelli Adolfo e Jean Baptiste. Ma la strada è ormai tracciata molto bene, perché papà Renato con i figli ha fatto un ottimo lavoro. Cerlogne Pavimenti in Legno: l'azienda dei fratelli Adolfo e Jean Baptiste è leader in Italia e nel mondo

Il recente passato e il presente vedono Adolfo e Jean Baptiste rilanciare ulteriormente, aprendo il nuovo punto vendita di località Amérique, a Quart.

Oggi la Cerlogne Pavimenti in legno è tra le 18 migliori aziende al mondo di produzione e posa di pavimenti in legno sportivi e leader in Italia per numero di realizzazioni effettuate.

Di strada ne ha fatta tanta questa azienda che ha sì varcato molti confini, ma non ha mai voluto perdere il contatto con il suo territorio, la Valle d’Aosta, la regione che ha dato i natali alla famiglia Cerlogne, che ha apprezzato e apprezza ancora oggi le proposte frutto, come allora, di impegno, originalità e qualità.

Condividi

ULTIME NEWS