Coronavirus, anche il Liceo di Courmayeur adotta la DID
Scuola
di Luca Mercanti  
il 13/10/2020

Coronavirus, anche il Liceo di Courmayeur adotta la DID

Fino a venerdì 16 ottobre. Varato il nuovo Dpcm

Per contenere la diffusione del Covid-19 anche il Liceo Linguistico di Courmayeur sceglie la Did.

Dopo L’Isiltp di Verrès, l’Itpr Corrado Gex di Aosta e l’Instiut Agericole Régional, anche gli studenti del “parificato” di Courmayeur e i loro docenti faranno lezione da casa.

Ieri, lunedì 12, il preside Franco Cossard ha comunicato agli studenti la decisione di attivare la DID (Didattica digitale integrata) fino a venerdì 16 ottobre, in attesa di capire l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

La decisione è maturata dai timori per la quarantena alla quale sarebbero sottoposti studenti, insegnanti e familiari in caso di positività.

No alla Did

La Didattica digitale integrata non è stata inserita nel nuovo Dpcm varato nella notte dal Governo. Nonostante la richiesta dei governatori Toti (Liguria) e Zaia (Veneto) di prevedere la Did, il Giverno – su opposizione netta della ministra Azzolina – ha detto no. Almeno per il momento.

Quarantena

Il nuovo Dpcm resterà in vigore per i prossimi 30 giorni. La quarantena si riduce da 14 a 10 giorni. Non sarà più necessario effettuare due tamponi con esito negativo nel giro di 24 ore, ma ne basterà uno solo per essere dichiarato guarito.

(re.aostanews.it)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026