Coronavirus: 78 nuovi positivi in Valle d’Aosta
Sanità
di Davide Pellegrino  
il 17/10/2020

Coronavirus: 78 nuovi positivi in Valle d’Aosta

Ancora un'impennata di contagi nella nostra regione; 70 contagiati identificati da sospetto diagnostico; i ricoverati al Parini salgono a 17, quelli in terapia intensiva scendono a 2

78 nuovi positivi da Covid-19 in Valle d’Aosta. Lo rende noto la Regione nel bollettino quotidiano di aggiornamento. Un balzo notevole in avanti rispetto ai 27 rilevati ieri.

In 24 ore 78 nuovi positivi in Valle d’Aosta

Con i 78 nuovi positivi, il totale dei casi dall’inizio della pandemia raggiunte quota 1.738. I contagiati attuali, invece, sono 458, 17 dei quali ricoverati all’ospedale Parini di Aosta. I pazienti in terapia intensiva sono scesi da 4 a 2.

Tornando al dato delle ultime 24 ore, 70 dei nuovi positivi sono stati identificati dal sospetto diagnostico. I restanti 8 sono stati trovati attraverso l’attività di screening.

Effettuati 450 controlli

Le forze dell’ordine hanno effettuato 450 controlli. Il bollettino della Regione riporta che non sono state comminate sanzioni.

(d.p.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...