Calcio: il P.D.H.A.E. si rinforza con l’attaccante Daniele Bernasconi
SPORT
di Thomas Piccot  
il 30/12/2020

Calcio: il P.D.H.A.E. si rinforza con l’attaccante Daniele Bernasconi

Mancino, altro 1.80 metri, era svincolato

Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon piazza il primo del mercato di riparazione e si rinforza con l’attaccante Daniele Bernasconi. Classe 1992, svincolato, vanta una lunga esperienza in Serie D e più di 80 presenze nei professionisti. L’ultima esperienza è stata quella con il Lentigione.

Daniele Bernasconi primo colpo del mercato invernale

Attaccante mancino di 180 centimetri, Bernasconi è cresciuto nelle giovanili del Parma. All’inizio della carriera ha collezionato 85 gettoni e 12 gol nei professionisti, tra Seconda Divisione (ex Serie C2, per intenderci) e Lega Pro.

Dal 2015, poi, l’attaccante laziale si è stabilito in Serie D, vestendo le maglie di Correggese, Arzignano, Calvi Noale, Vigor Carpaneto e Lentigione. Con gli emiliani le strade si sono divise a giugno. Nell’ultima stagione, interrotta a febbraio dalla pandemia, ha segnato 6 gol in 22 presenze.

Nelle ultime ore, la firma con il club del presidente Giuseppe Stanca e la nuova avventura in Valle d’Aosta. Roberto Cretaz, reduce dalla vittoria di settimana scorsa contro l’Arconatese, ha così una nuova freccia al suo arco. Gli orangerossoblu, dopo 10 giornate, sono secondi a quota 23 punti, due in meno della capolista Bra.

(t.p.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...