Calcio: il P.D.H.A.E. si rinforza con l’attaccante Daniele Bernasconi
SPORT
di Thomas Piccot  
il 30/12/2020

Calcio: il P.D.H.A.E. si rinforza con l’attaccante Daniele Bernasconi

Mancino, altro 1.80 metri, era svincolato

Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon piazza il primo del mercato di riparazione e si rinforza con l’attaccante Daniele Bernasconi. Classe 1992, svincolato, vanta una lunga esperienza in Serie D e più di 80 presenze nei professionisti. L’ultima esperienza è stata quella con il Lentigione.

Daniele Bernasconi primo colpo del mercato invernale

Attaccante mancino di 180 centimetri, Bernasconi è cresciuto nelle giovanili del Parma. All’inizio della carriera ha collezionato 85 gettoni e 12 gol nei professionisti, tra Seconda Divisione (ex Serie C2, per intenderci) e Lega Pro.

Dal 2015, poi, l’attaccante laziale si è stabilito in Serie D, vestendo le maglie di Correggese, Arzignano, Calvi Noale, Vigor Carpaneto e Lentigione. Con gli emiliani le strade si sono divise a giugno. Nell’ultima stagione, interrotta a febbraio dalla pandemia, ha segnato 6 gol in 22 presenze.

Nelle ultime ore, la firma con il club del presidente Giuseppe Stanca e la nuova avventura in Valle d’Aosta. Roberto Cretaz, reduce dalla vittoria di settimana scorsa contro l’Arconatese, ha così una nuova freccia al suo arco. Gli orangerossoblu, dopo 10 giornate, sono secondi a quota 23 punti, due in meno della capolista Bra.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...