Coronavirus, Valle d’Aosta: pochi test, ma tanti nuovi positivi. Un solo guarito
Sanità
di Luca Mercanti  
il 22/02/2021

Coronavirus, Valle d’Aosta: pochi test, ma tanti nuovi positivi. Un solo guarito

Dopo un fine settimane con bassi numeri, nelle ultime 24 ore cresce il numero dei contagiati riportati nel bollettino del 22 febbraio

In crescita il contagio da Covid-19 in Valle d’Aosta. Lo si evince dal bollettino regionale del 22 febbraio, aggiornato alle 14.

I nuovi casi positivi delle ultime 24 sono 14 su appena 32 persone testate. Il totale dei positivi dall’inizio della pandemia sale a 7.978, mentre quello delle persone testate a 43.431.

Un solo nuovo guarito, ma per fortuna nessun decesso. Il totale dei guariti sale a 7.418. Di conseguenza, sono 13 in più rispetto i casi positivi attuali, con crescita tra le persone in isolamento, oggi 139.

Rimane bassa l’ospedalizzazione: 7 persone sono ricoverate all’ospedale Parini di Aosta, di cui una in terapia intensiva.

Pochi anche i tamponi processati, solo 106, per un totale di 75.772. Di questi, 72.972 sono stati processati con test molecolare e 2.800 con test antigenico rapido.

Controlli forze dell’ordine

Nel fine settimana le forze dell’ordine hanno effettuato su tutto il territorio regionale 523 controlli; 14 le sanzioni comminate.

(re.aostanews.it)

Dispersa alpinista sul Cervino: attivati i soccorsi dopo 48 ore dal mancato rientro
Dispersa alpinista sul Cervino, stava cercando di battere il record di discesa e salita da Cervinia. Non si tratta della statunitense Karina Andersen, come era stato scritto erroneamente in un primo momento
il 03/09/2026
Dispersa alpinista sul Cervino, stava cercando di battere il record di discesa e salita da Cervinia. Non si tratta della statunitense Karina Andersen,...