Il Torrette di Grosjean Vins tra i 20 migliori vini al mondo secondo il New York Times
Economia
di Luca Mercanti  
il 22/02/2021

Il Torrette di Grosjean Vins tra i 20 migliori vini al mondo secondo il New York Times

L'annata 2019 considerata tra le migliori etichette dal costo inferiore ai 20 euro

Il Torrette 2019 di Grosjean Vins tra i migliori 20 vini al mondo dal costo inferiore di 20 euro. E’ quanto riporta una classifica del New York Times stilata dal noto critico enogastronomico, Eric Asimov del New York Times, uno dei migliori critici statunitensi.

In classifica, oltre al Torrette 2019, altre quattro etichette italiane: Calabria Vino Rosso 1480 L’Inizio 2015 (Odoardi di Nocera Terinese (CZ)),  Catarratto Masso 2018 (Feudo Montoni di Cammarata (AG)); Bianco di Gino 2019 (Fattoria San Lorenzo Marche di Montecarotto) e Dolcetto d’Alba 2019 (Cascina Fontana di Perno di Monforte d’Alba (CN)).

Sono da sempre incuriosito dai vini della Valle d’Aosta, una regione alpina che si trova al confine tra Italia e Francia – dichiara Asimov -. Mi piacciono particolarmente quelli di Grosjean Vins, un eccellente produttore biologico”.

Il Torrette 2019 di Grosjean Vins  

Il Torrette di Grosjean nasce da un perfetto e armonico assemblaggio di vitigni autoctoni, Petit Rouge per l’80% insieme a Vin de Nus, Fumin e Cornalin. Si presenta rosso rubino intenso, complesso al naso e ricco di note floreali; il sorso è piacevolmente fresco, caldo e morbido, con moderata acidità.

E’ la qualità che da sempre caratterizza i nostri vini unita al rispetto per la vigna e per il nostro territorio che ha conquistato Asimov – commenta Hervé Grosjean, titolare ed enologo della Cantina -. Il binomio qualità/prezzo non sempre coincide nel mondo del vino: per bere bene, invece, basta scegliere la bottiglia giusta, versatile e di gran classe come lo è il nostro Torrette 2019, un vino a tutto pasto che ben si sposa con i migliori piatti della tradizione valdostana”.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...