Posted on

Sconto del 30% sull’abbonamento mensile ferroviario

Sconto del 30% sull’abbonamento mensile ferroviario

La riduzione sarà applicata ai residenti per l'acquisto nel mese di giugno

Una riduzione del 30% sull’abbonamento ferroviario mensile acquistato dai residente nel mese di giugno.
É l’agevolazione decisa in seguito al monitoraggio che l’assessorato ai trasporti ha effettuato sul servizio ferroviario nel 2012, nell’ambito dei lavori del Comitato paritetico di gestione dell’accordo commerciale tra Trenitalia e la Regione. Il monitoraggio ha evidenziato che lo scorso anno Trenitalia non sempre ha raggiunto i propri obiettivi di puntualità per il servizio di trasporto regionale reso alla comunità valdostana.
«In un momento di particolare sensibilità ai temi della qualità e del costo dei trasporti – commenta l’assessore Marguerettaz – questa riduzione costituisce una misura richiesta dalla Regione per compensare i disservizi subiti dai pendolari nel corso del 2012. Siamo consapevoli che si tratta di un indennizzo di modesta entità rispetto ai disagi, ma è una prima risposta tangibile per gli utenti».
Per usufruire della riduzione, gli abbonati dovranno presentarsi tra il 1° e il 30 giugno 2013 nelle biglietterie delle stazioni valdostane, muniti di un abbonamento già utilizzato nel corso del 2012 o del 2013 e di un documento di identità.
(re.vdanews)

Condividi

LAST NEWS