Incidenti in montagna: si è risvegliata la guida Giorgio Passino
CRONACA
di news il
18/08/2013

Incidenti in montagna: si è risvegliata la guida Giorgio Passino

La notizia che rischiara la domenica. Lo abbiamo sempre saputo. Bentornato Giorgio.
Così tanti amici salutano su Facebook la notizia del ‘risveglio’ di Giorgio Passino, 51 anni, la guida di Courmayeur in coma da martedì scorso, dopo l’incidente sul Monte Bianco, quando una valanga lo ha travolto, uccidendo le sue clienti Marianna Conti, 37 anni di Pallanzeno e Laura Frisa, 41 anni di Omegna.
Dalle prime ore della mattina, quest’oggi, domenica, Passino è cosciente ed ha riconosciuto e parlato con i suoi familiari.
Passino era stato trasportato all’ospedale di Annecy, in condizioni di ipotermia; la temperatura corporea si è via via ristabilizzata grazie alla speciale terapia alla quale è stato sottoposto ma era tenuto in coma farmacologico; Passino ha riportato anche una frattura alla tibia e un importante trauma addominale.
Nella foto, la guida di Courmayeur Giorgio Passino.
(c.t.)

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura