CSV: Stefania Perego nuovo presidente
ATTUALITA'
di news il
28/05/2014

CSV: Stefania Perego nuovo presidente

E’ Stefania Perego, 55 anni, già vicepresidente del CSV onlus e presidente dell’associazione Missione Sorriso Valle d’Aosta il nuovo presidente del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta; lo hanno deciso le organizzazioni di volontariato che martedì scorso si sono riunite in assemblea per rinnovare le cariche del Comitato e per approvare il bilancio di esercizio 2013. Del nuovo Comitato direttivo, che rimarrà in carica per il triennio 2014/2017, faranno parte anche il vice presidente Claudio Latino e i consiglieri Andrea Borney, Luca Chamonin, Pierpaolo Civelli ed Emanuele Colliard; il comitato di gestione del Fondo speciale per il volontariato ha poi nominato l’ultimo consigliere Bruno Zanivan. Del Collegio dei Garanti fanno parte Mariagrazie Vacchina, Alessandro Gal e Gildo Chabod: il supplente è Gianfranco Nogara.
Il CSV ha potuto contare su 608 mila 738 euro per realizzare attività e progetti a favore del volontariato valdostano, il 10,5% in meno rispetto al 2012. Il 62% di queste risorse deriva dalle erogazione delle Fondazioni bancarie che per legge finanziano i Centri di Servizio per il Volontariato e per il 34% dal Fondo sociale europeo, da conenzioni e progetti attuati con enti pubblici o soggetti privati; il restante 4% – circa 25 mila euro – arrivano da quote associative e rimborsi spese che alcuni enti versano per utilizzare i locali del CSV. Gli oneri ammontano a 612 mila euro e sono stati utilizzati in larga parte – oltre 520 mila euro per le azioni e iniziative a favore delle organizzazioni di volontariato che operano sul territorio. Oltre 90 mila euro sono stati utilizzati per le attività a favore delle associazioni di promozione sociale, servizio civile regionale e attività relative al Fondo Europeo per l’integrazione.
Nella foto, la neo presidente del CSV Stefania Perego.
(c.t.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...