CRONACA
di news il
05/08/2014

Ruba un’auto, poi si schianta contro una rotonda e la abbandona

Ruba un’auto a Etroubles e poi si schianta in prossimità di una rotonda a Châtillon e la abbandona. Per questo motivo è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Saint-Vincent e Châtillon, a conclusione di una serie di accertamenti, un 21enne marocchino. R.A., queste le iniziali, residente in Valle d’Aosta, è ritenuto responsabile di furto aggravato.
I militari alle prime ore dell’alba del primo agosto, in seguito a un intervento per un sinistro stradale autonomo – Fiat Panda rinvenuta in Châtillon abbandonata e incidentata in prossimità di una rotonda – appuravano che il mezzo era stato rubato a Etroubles la sera del 31 luglio.
In seguito è stato identificato l’autore del reato, che una volta rintracciato, spontaneamente, ammetteva le sue responsabilità per il furto e per l’incidente.
Oltre alla denuncia in stato di libertà per il furto aggravato, nei confronti del giovane è scattata anche una segnalazione all’Autorità prefettizia, in quanto conducente di un’autovettura nonostante già destinatario di provvedimento di inibizione alla guida.
La Fiat Panda, al momento sotto sequestro e affidata in custodia giudiziari,a sarà quanto prima restituita al legittimo proprietario, il quale nel contempo ne aveva denunciato il furto.
(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...