Posted on

Courmayeur, area pedonale, via libera alle domande per l’accesso

Courmayeur, area pedonale, via libera alle domande per l’accesso

Dal 1° aprile il nuovo sistema sarà operativo e partiranno le sanzioni; gli interessati possono fare richiesta di contrassegno per il passaggio dell'auto nel centro

Eliminati i dissuasori a scomparsa che bloccavano l’accesso da entrambi i lati di via Roma e installate le telecamere di sorveglianza, entrerà definitivamente in vigore, a partire dal 1° aprile, il nuovo regolamento di accesso all’area pedonale di Courmayeur.
Gli ingressi sono controllati dalla videosorveglianza con rilevazione automatica delle targhe dei veicoli in entrata e la verifica con la banca dati di registrazione e di quelle autorizzate.
I residenti, i titolari di attività commerciali e tutti coloro che ne hanno diritto potranno richiedere il contrassegno autorizzativo per entrare con la propria auto nella zona pedonale. Da lunedì 2 marzo è attivo il Servizio gestione Ap, al Forum Sport Center di Dolonne che rimane aperto tutti i giorni (domenica compresa) dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 ed è raggiungibile allo 0165841612.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposita modulistica che distingue le diverse categorie di veicoli: residenti nell’area pedonale (R); non residenti ma proprietari di immobili o aventi disponibilità (NR); titolari di esercizi commerciali, uffici, laboratori, attività artigianali (C); veicoli di artigiani e/o imprese (IA); veicoli per trasporto merci (TC); ospiti di alberghi o affittuari di case (SB); veicoli per cerimonie (CE); casi particolari (CP).
Il permesso sarà rilasciato a un solo veicolo e le autorizzazioni potranno avere durate diverse.
A partire dal 1° aprile il sistema di controllo degli accessi sarà operativo e di conseguenza partirà anche il meccanismo sanzionatorio automatico.
In caso di emergenza un veicolo può accedere senza preventiva autorizzazione, ma entro cinque giorni dal passaggio deve comunicare alla polizia locale la dichiarazione sostitutiva apposita con documentazione giustificativa dell’ingresso.
I moduli sono disponibili sul sito www.comune.courmayeur.ao.it nella sezione della polizia municipale.
In foto via Roma (Ph. Giuseppe Di Mauro)
(e.d.)

Condividi

LAST NEWS