Posted on

Fiere: 30 mila presenze a Maison&loisir, è record

Fiere: 30 mila presenze a  Maison&loisir, è record

In archivio la quarta edizione del salone della casa e del benessere; boom di visitatori svizzeri

Record di presenze per Maison&loisir, il salone dell’abitare che ha chiuso i battenti questa sera, domenica, a Pollein. «Abbiamo registrato 30 mila visitatori, in crescita del 20 per cento rispetto al 2014 – dichiara l’organizzatore, Diego Peraga -; un vero boom di pubblico dalla Svizzera, anche grazie alla convenzione con il Traforo del Gran San Bernardo che prevedeva il ritorno gratuito. Ai 56 appuntamenti in programma hanno partecipato circa 1.200 persone ed è un risultato davvero significativo».
La quarta edizione della manifestazione si è svolta da mercoledì 29 aprile a domenica 3 maggio e si è caratterizzata per l’ampio ventaglio di appuntamenti, con conferenze tecniche e approfondimenti di alto livello. Giovedì 30 aprile l’architetto Mario Cucinella ha presentato il progetto della Nuova Università Valdostana a una platea di professionisti, attenti a scoprire le caratteristiche di questo rilevante intervento di trasformazione e riutilizzo di una parte significativa della città di Aosta. Mercoledì 29 aprile, invece, Peter Erlacher ha condiviso alcune riflessioni sulla possibilità della totale autonomia energetica in Valle d’Aosta, raggiungibile attraverso scelte coerenti.
Le 11 conferenze sul benessere hanno riscosso notevole successo, con una partecipazione di pubblico sempre superiore alle previsioni, in particolare per l’intervento di Attilio Speciani su cibo e benessere sintetizzabile nella frase “non esiste il cibo contro”.
Eventi collaterali e animazioni hanno completato la manifestazione, con le attività rivolte ai bambini (oggi), le esibizioni cinofile, le chicche letterarie di Paola Corti, il progetto Aniké di cooperazione in Burkina Faso sviluppato da Tamtando, la giornata di solidarietà di CSEN Valle d’Aosta con Sport senza Barriere (foto) e i comici di Colorado Cafè.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS