Vigili del fuoco: incendio distrugge tetto di una casa in costruzione
CRONACA
di news il
10/06/2015

Vigili del fuoco: incendio distrugge tetto di una casa in costruzione

Sono ancora in corso le operazioni di bonifica e di smantellamento del tetto della casa in costruzione, in regione Pallein, a Saint-Christophe, giusto sotto la scuola primaria, dove nella notte, intorno alle 4.30, si sono sprigionate le fiamme.
Si tratta di una villa in costruzione, una casa simil prefabbricata di nuova generazione, con tecnologie green, di prooprietà di una ragazza di Chambave, che avrebbe dovuto entrare nella nuova casa a fine giugno.
Le fiamme, propagatesi dall’interno dell’abitazione, hanno distrutto il tetto e compromesso in modo pesante il secondo piano; anche il primo piano avrebbe subito danni ingenti.
Ieri gli operai erano al lavoro per piazzare una scala interna, saldata alla parete attraverso una piastra; secondo una prima ipotesi, potrebbe essere stato proprio il surriscaldamento della piastra con il materiale isolante, all’origine dell’incendio.
Nella foto, i vigili del fuoco all’opera nel cantiere della villa della sfortunata proprietaria.
(re.newsvda.it)

“Paesaggio animato”: a Emarèse una tre giorni per il rilancio della cultura attraverso le ex miniere di amianto
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance innovative, progetti scolastici e tavoli di lavoro al fianco della comunità
il 19/10/2025
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance...