Referendum Grecia: presidio sinistra VdA a sostegno del sì uscita Europa
POLITICA & ECONOMIA
di news il
03/07/2015

Referendum Grecia: presidio sinistra VdA a sostegno del sì uscita Europa

Protesta l’altra Valle d’Aosta e chiede una mobilitazione straordinaria a fianco della Grecia per dire no all’austerità e sì alla democrazia. L’occasione è data dal referendum greco contro le misure economiche dell’Europa che si terrà domenica. Con un gazebo posto in Piazza delle Porte Pretoriane il gruppo valdostano ha voluto sensibilizzare anche la popolazione nei confronti della situazione economica greca che rischia di creare ulteriore povertà.
«Il governo di Tsipras, con Syriza, ha deciso di resistere, con il popolo greco contro l’Europa delle finanze e dei mercati. Ha chiesto al popolo di esprimersi liberamente». Una lezione per tutte le democrazie europee dalla culla della democrazia.
Chi volesse firmare la petizione la troverà online al sito www.cambia lagreciacambialeuropa.eu.
«La scelta è chiara – conclude l’Altra Valle d’Aosta – tra chi vuole imporre sacrifici senza fine a chi ha già pagato tanto e chi protegge i poveri e cerca una speranza».
(br.fr.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...