Valtournenche: tre sorelle tentano suicidio, salvate dai carabinieri
CRONACA
di news il
21/07/2015

Valtournenche: tre sorelle tentano suicidio, salvate dai carabinieri

Una telefonata al 112 e il pronto intervento dei carabinieri hanno evitato una tragedia ieri a Valtournenche. A causa di una presunta truffa subita tre sorelle di Carmagnola di 49, 63 e 72 anni, ridotte sul lastrico, hanno tentato di togliersi la vita. Due di loro sono state ricoverate in psichiatria, la terza in ospedale.
L’allarme è scattato a mezzogiorno quando al 112 è giunta la segnalazione di due donne che si trovavano sopra un muraglione in frazione Singlin di Valtournenche e stavano per lanciarsi nel vuoto. Una pattuglia dell’Arma è partita dalla stazione di Cervinia ed è giunta sul posto in pochi minuti. Le due sorelle erano vicine, si tenevano per mano, tremavano e erano in stato confusionale. I militari sono riusciti ad avvicinarle e a trarle in salvo.
Immediatamente è scattata la ricerca della terza sorella e dell’auto con cui erano arrivate in Valle d’Aosta, una Fiat Panda. Con la collaborazione della polizia locale la vettura è stata trovata poco dopo in frazione Maen. All’interno c’era, incosciente, la donna di 72 anni, poiché l’abitacolo era saturo di gas di scarico della vettura. L’anziana è stata elitrasportata a Aosta e trasportata al “Parini”. Le sue condizioni sono gravi a causa dell’intossicazione da monossido di carbonio.
Le donne avevano in tasca una lettera in cui spiegavano le ragioni del gesto. “Siamo state truffate da due avvocati, siamo sul lastrico, abbiamo perso tutto” sono alcuni passaggi del messaggio. I carabinieri hanno allertato i colleghi piemontesi per contattare una quarta sorella, di 66 anni. Le donne sono tutte nubili e casalinghe e tre di loro vivono assieme. Secondo quanto è trapelato da fonti investigative, la presunta truffa è collegata ad una cospicua eredità.
(redazione newsvda)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane