Donnas: grappolo d’oro a Elso Chenuil
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
05/10/2015

Donnas: grappolo d’oro a Elso Chenuil

Va al viticoltore Elso Chenuil il Grappolo d’oro, assegnato ieri pomeriggio, domenica, in occasione della 59ª sagra dell’uva di Donnas. Per le uve nebiolo, il secondo premio è andato a Piero Dalle, il terzo a Giovanni Follioley. Per le uve nere, primo posto alle Cave coopératives de Donnas, seconda piazza per il presidente Mario Dalbard e terzo per Sandra Vuillermoz. Per le uve bianche, primo posto per Amedeo Follioley, secondo per le Caves coopératives e terzo per Denny Marina.
«Lavoreremo sin d’ora per la sessantesima edizione – ha commentato il sindaco Amedeo Follioley – intanto, Donnas è stata invitata a Venezia, al convegno internazionale dove si parlerà di vigneti eroici ma anche di terreni terrazzati, di natura e paesaggio».
Promossa a pieni voti la ‘prima volta’ della pro loco guidata da Enrico Degani che si prepara, il prossimo fine settimana, a un altro tour de force: la sagra della castagna.
Nella foto, Elso Chenuil con il sindaco di Donnas Amedeo Follioley.
Nella sezione fotogallery, le fotografie del fine settimana donnaziese.
(c.t.)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...