M5S: donate all’Usl una Toyota Yaris e bici elettriche
POLITICA & ECONOMIA
di news il
05/10/2016

M5S: donate all’Usl una Toyota Yaris e bici elettriche

Una Toyota Yaris e sei biciclette elettriche: è la donazione dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Stefano Ferrero e Roberto Cognetta all’Azienda sanitaria della Valle d’Aosta, che ringrazia. L’Usl fa sapere che la Toyota Yaris, completa di un treno di gomme invernali, verrà utilizzata nelle medie percorrenze dagli operatori sanitari che prestano la loro attività nelle sedi territoriali-distrettuali, mentre le biciclette elettriche, dotate di borse rigide posteriori, saranno utilizzate dal personale amministrativo, tecnico e sanitario delle sedi di via Guido Rey e via Saint-Martin de Corléans per gli spostamenti in città.

50 mila euro per il sociale

Il valore complessivo è di 27 mila 55 euro, di cui 17 mila 100 per la macchina e 9 mila 955 euro per le biciclette elettriche, ai quali si aggiungono 22 mila euro per diversi arredi, un fotocopiatore e alcune attrezzature informatiche devoluti a diverse scuole valdostane.

Operazione Restituzione

Fin dall’inizio della legislatura, nel luglio del 2013, i grillini dei 5.581 euro ricevuti ne trattengono solo 2.500. La parte eccedente è stata versata in un conto corrente intestato al movimento e i soldi sono stati utilizzati per iniziative a favore dell’Usl e delle Istituzioni scolastiche. Il totale complessivo dell’operazione ‘Restitution’ ammonta a oltre 118 mila euro.

(re.newsvda.it)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...