Posted on

Bando periferie: Renzi annuncia finanziamento di tutti i progetti; oltre 10 milioni per Aosta

Bando periferie: Renzi annuncia finanziamento di tutti i progetti; oltre 10 milioni per Aosta

Il comune di Aosta ha presentato a fine agosto un dossier composto da 13 progetti per quasi 18 milioni, 7,5 dei quali di finanziamenti propri; il tweet del premieri ieri sera a Bari, all'assemblea dell'Anci

Finanziati tutti i progetti per le periferie presentati: 121 progetti per 2,1 miliardi. Si fa sul serio #anci2016. Questa è #lavoltabuona. Arriva da Bari (ieri sera, giovedì, intorno alle 19.30) – dove è in corso la XXXIII Assemblea nazionale dei Comuni italiani – il tweet del Presidente del Consiglio Matteo Renzi che annuncia il totale finanziamento del bando per la presentazione di progetti nell’ambito del «programma staordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia» pubblicato a fine maggio.Immediato il retweet del sindaco di Aosta Fulvio Centoz che è Bari insieme alla delegazione guidata dal presidente del Celva e sindaco di Doues Franco Manes e con i colleghi sindaci Ronny Borbey (Charvensod), Pierre Bonel (Arnad), Daniele De Giorgis (Lillianes) e Rudy Tillier (Pontey).

Il progetto del capoluogo: Aosta recupera la sua identità

Secondo il tweet del premier Renzi, Aosta vedrebbe così finanziato il suo progetto ‘Aosta recupera la propria identità’, progetto da quasi 18 milioni di euro (7 milioni e mezzo di finanziamenti propri, ndr) presentato al Consiglio dei Ministri a fine agosto. Il dossier del comune di Aosta comprende 13 interventi, tra i quali l’area sportiva di Montfleury, gli orti per gli anziani in via Voison, il rifacimento delle reti tecnologiche e pavimentazione del centro storico ad Arpuilles, la sistemazione di piazza Manzetti, il nuovo tratto stradale tra via Lavoratori Vittime del Col du Mont e via Page, l’impianto di cogenerazione al palaghiaccio a servizio del polo sportivo di Tzambarlet e altri ancora. 

Nella foto, la delegazione del Celva presente ai lavori dell’assemblea di Bari e nella foto più in basso il tweet del premier Matteo Renzi. (cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS