Posted by on

Saint-Christophe: nessun aumento delle tariffe

Approvata questa mattina - lunedì 14 - con l'astensione della minoranza la seconda variazione al bilancio comunale

Saint-Christophe: nessun aumento delle tariffe

“Massima attenzione alla qualità della vita dei cittadini, prevedendo di non aumentare le tariffe, e comunque un’attenzione allo sviluppo economico, prevedendo interventi in conto capitale come l’ampliamento dell’areasportiva con la sostituzione del manto sintetico al campo di Bret, il miglioramento dell’illuminazione pubblica nel Village di Maximian ed altri interventi minori sulla viabilità”. Così il sindaco di Saint-Christophe, Paolo Cheney (assente l’assessore al Bilancio, Davide Casola), nell’illustrare la seconda variazione al bilancio approvata durante la seduta del Consiglio comunale di questa mattina, lunedì 14.

Il documento (opposizione astenuta) prevede, 110.670 euro di compensazioni per le spese correnti, 30.000 euro dicompensazioni per investimenti, 42.157 euro di maggiori spese in conto capitale.

Per la parte corrente, si tratta di risparmi che saranno utilizzati per adempimenti a favore dei dipendenti, per manutenzioni alla struttura municipale, agli impianti di allarme e video sorveglianza, per il noleggio per due mesi di sistemi di controllo della velocità delle auto (sollecitati anche da due petizioni), per aumentare il contributo alla Polisportiva in conseguenza degli adempimenti richiesti dalla Circolare Gabrielli sulla sicurezza in occasione degli eventi pubblici.

Per la parte investimenti, le risorse destinate alla trasformazione dell’illuminazione pubblica a Led non impegnabili entro fine anno saranno destinate all’ottimizzazione del sistema di riscaldamento del Municipio. Lemaggiori spese per investimenti saranno infine per l’intervento volto a rendere disponibili le docce calde nello spogliatoio interrato del campo sportivo e al tennis tramite impianti termicosolari.

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS