Estate ad Aosta: riapre venerdì 14 giugno la piscina scoperta
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 13/06/2019

Estate ad Aosta: riapre venerdì 14 giugno la piscina scoperta

La cooperativa Regisport gestirà l'impianto fino al 2025; le tariffe restano invariate rispetto allo scorso anno. Vasche sì ma anche beach volley e beach soccer.

Estate ad Aosta: riapre venerdì 14 giugno la piscina scoperta.

Riaprirà domani, venerdì 14 giugno, la piscina scoperta di Aosta.

La gestione è affidata alla cooperativa Regisport  – che già gestiva l’impianto – fino al 20 aprile 2025, eventualmente ripetibile – su richiesta dell’amministrazione comunale, per altri due anni.

La cooperativa Regisport corrisponderà al comune un canone di 44 mila 351 euro a stagione.

Gli orari della piscina scoperta

Domani, l’impianto sarà aperto dalle 14 alle 20.

Sabato dalle 11 alle 20, la domenica dalle 9 alle 20.

Nei giorni feriali, l’impianto sarà aperto dalle dalle 11.30 alle 20.

«Le tariffe rimangono invariate – commenta il direttore dell’impianto Maurizio Fea – così come la possibilità di usufruire di abbonamenti vantaggiosi per l’ingresso adulto+bambino o per gli ingressi nei giorni feriali, con gratuità e scontistiche in base alla spesa mensile o settimanale.

L’abbonamento dà anche la possibilità di usufruire dell’impianto coperto sino al 22 agosto.
Lo scorso anno l’impianto coperto era stato chiuso nel mese di maggio per i necessari interventi di miglioramento energetico e di adeguamento in materia di normativa antisismica ed era tornato disponibile solo a metà settembre.

Alla piscina scoperta, si potranno trovare il wibit (gioco-percorso in vasca, a pagamento) , aree gioco in acqua ed esterne dedicate ai bambini, ma anche corsi di acqua gym, beach volley e beach soccer.

E’ anche disponibile l’area bar e ristorazione.

Non mancheranno i centri estivi e qualche apertura serale con musica e apericena.

Nella foto d’archivio, alcuni bambini si divertono sul wibit.
(c.t.)

Courmayeur, Val Ferret: giovedì 29 gennaio attivato il Piano di distacco artificiale valanghe
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza per operazioni di evacuazione e modifiche al traffico
il 28/01/2026
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza p...
Chambre: meno imprese, ma più strutturate, ecco come cambia l’economia valdostana
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi e resistono le imprese storiche. Sapia: «Economia si trasforma, ma non è in difficoltà»
il 28/01/2026
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi ...