Rally: Corrado Peloso pronto per il settimo Roma Capitale
Il driver di Sarre sarà impegnato dal 18 al 21 luglio in quello che rappresenta l'appuntamento clou della sua stagione agonistica
Corrado Peloso pronto per il settimo Rally di Roma Capitale. Il driver di Sarre sta rifinendo nel dettaglio la preparazione all’appuntamento clou della sua stagione.
La competizione è in programma dal 18 al 21 luglio e sarà valida anche per il campionato europeo e il campionato italiano.
Il Rally Roma Capitale propone un percorso di 850 chilometri, oltre 200 dei quali di prove speciali tecniche e difficili. La gara è un evento internazionale a tutto tondo, che potrà contare su una copertura mediatica importante. Grazie alle dirette di Eurosport, infatti, il rally sarà trasmesso in 54 paesi, per un totale di 320 milioni di spettatori.
Corrado Peloso pronto per il Roma Capitale
Corrado Peloso è molto carico. «Ci siamo, ormai manca poco all’appuntamento clou della stagione e forse della mia carriera rallystica – spiega il pilota rossonero -. Con la validità di campionato europeo, il Rally di Roma Capitale è la competizione di più alto livello agonistico a cui ho mai partecipato. Non nego un filo di emozione, ma, allo stesso tempo, sono determinato per affrontare una gara che necessita di un approccio diverso rispetto a quelle di campionato italiano. I chilometri di speciali da percorrere sono molti e le strade parecchio veloci, bisognerà fare un buon lavoro durante le ricognizioni. Per il momento ci stiamo preparando studiando la logistica, osservando i video delle prove e facendo un buon allenamento fisico. Questa manifestazione offre un’enorme visibilità grazie agli ingenti investimenti degli organizzatori. La partenza sarà da Castel Sant’Angelo, con passerella per le vie della capitale».
(d.p.)