Calcio Tavolo: l’Aosta CT vince nel tabellone Cadetti
Il successo è arrivato nell'Open di Modena
L’Aosta CT vince nel tabellone Cadetti di calcio tavolo dell’Open di Modena andato in scena sabato 2 novembre. Nessuna soddisfazione, invece, nella competizione individuale.
Torneo a squadre: l’Aosta Calcio Tavolo vince tra i Cadetti
La formazione rossonera si è presentata al via del torneo a squadre schierando Filippo Filippella, Fabrizio Maiandi, Riccardo Rabacchin e Dario Di Muri.
Nella fase a gironi, Filippella e compagni hanno vinto all’esordio 3-1 sul TSC Virtus 4 Strade. L’Aosta CT ha compromesso la qualificazione perdendo due volte per 2-1 contro il TSC Stella Artois Milano e il SC Hawks Treviso.
Relegata nel tabellone Cadetti, la formazione aostana ha sconfitto 4-0 ai quarti la SC Seagulls Viareggio B e in semifinale ha avuto la meglio sui padroni di casa del SC Subbuteisti Modena B ai tempi supplementari.
In finale, l’Aosta Calcio Tavolo ha bissato il successo di Coppa Italia sconfiggendo la SC Biella ’91.
Tabellone individuale: Filippella fuori agli ottavi
Filippo Filippella si è qualificato al tabellone Master vincendo 5-0 contro Alex Incorvaia e 2-1 contro Pierpaolo Murabito e venendo sconfitto 0-4 da Filippo Cubeta.
Agli ottavi, Filippella è stato sconfitto 3-0 da Mauro Salvati.
Nella foto: la premiazione del tabellone Cadetti. Da sinistra, Riccardo Rabacchin, Filippo Filippella, Riccardo Porro, Fabrizio Maiandi e Dario Di Muri.
(tho.pi.)