Infortuni sugli sci: riaprono i centri traumatologici
Sanità
di Luca Mercanti  
il 02/12/2019

Infortuni sugli sci: riaprono i centri traumatologici

Dal 7 dicembre servizio a pagamento nei centri di La Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil-Cervinia, Ayas-Champoluc e Gressoney-La-Trinité

Riaprono i centri traumatologici  di La Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil-Cervinia, Ayas-Champoluc e Gressoney-La Trinité/Staffal.

Il servizio sarà attivo nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre, con orario 9,30 – 17,30.

I centri traumatologici saranno, invece, aperti tutti i giorni della settimana a partire dal 21 dicembre 2019.

Il centro di Courmayeur chiuderà il 13 aprile 2020. I centri di Gressoney/Staffal e Ayas-Champoluc chiuderanno il 14 aprile; La Thuile e Pila il 19 aprile; Breuil-Cervinia il 3 maggio.

In ogni centro sarà presente un medico specialista in Ortopedia e Traumatologia ed un infermiere, che garantiranno un tempestivo trattamento di patologie traumatiche riferite all’apparato muscolo-scheletrico a seguito di infortuni sugli sci.

L’accesso dell’utenza è diretto e le prestazioni sono a pagamento.

Le tariffe, stabilite da una delibera della Giunta regionale, sono indicate su appositi cartelli affissi all’interno dei centri.

Gli sciatori possono stipulare la polizza assicurativa “Snowcare” al momento dell’acquisto del biglietto.

L’assicurazione costa 3 euro e dà diritto alla gratuità del soccorso sulle piste e delle prestazioni erogate dai centri traumatologici.

(re.newsvda.it)

Monte Rosa Walserwaeg by UTMB: Simone Corsini si prende di forza la 100 miglia Les Sentiers des Valdôtains, splendida vittoria di Fabiola Conti
Il reggiano e la milanese che lavora e vive in Valle d'Aosta hanno trionfato nella nuovissima gara da 122 km scattata ieri sera dal centro di Aosta; ottimo terzo posto di Daniele Calandri
il 19/07/2025
Il reggiano e la milanese che lavora e vive in Valle d'Aosta hanno trionfato nella nuovissima gara da 122 km scattata ieri sera dal centro di Aosta; o...