Subbuteo: Calcio Tavolo Aosta in ombra a Milano
SPORT
di Thomas Piccot  
il 13/12/2019

Subbuteo: Calcio Tavolo Aosta in ombra a Milano

Calcio Tavolo Aosta in ombra a Milano nel 42° Torneo di Natale FISTF International Major of Italy. Gli aostani hanno preso parte sia alla competizione individuale, con Dario Di Muri e Filippo Filippella, sia alla competizione a Squadre.

Torneo individuale: subito fuori i rossoneri

Nel torneo individuale di sabato 7 dicembre, Dario Di Muri si è presentato al via della categoria Veteran. Nel girone, dopo la vittoria a tavolino contro Luca Bisio il rossonero veniva sconfitto 0-1 dal francese Xavier Dubois e per 4-0 da David Busch.

Nel tabellone Cadetti Di Muri ha perso ai sedicesimi di finale contro l’australiano Robert Green (4-1).

Nella categoria Open, invece, Filippo Filippella nel primo incontro del girone è stato sconfitto 7-4 da Claudio La Torre. Filippella, poi, si è imposto su Giuseppe Ferro (3-0) e sulla francese Audrey Herbaut (3-1).

Nei trentaduesimi del tabellone Master, Filippella ha perso 3-1 contro Alex Iorio.

Torneo a squadre: CT Aosta in ombra

Nel torneo a squadre di domenica 8 dicembre, il Calcio Tavolo Aosta si è schierato con il capitano Filippo Filippella, Riccardo Rabacchin, Dario Di Muri, Paolo Ciboldi e Fabrizio Maiandi.

Nel primo incontro i rossoneri hanno perso 4-0 contro il FTC Issy Les Milineaux.Nella seconda gara il CT Aosta ha perso contro il Subbuteo Casale (2-1). Sconfitta anche nel terzo match, contro le Fiamme Azzurre Roma (4-0).

Nel tabellone Cadetti, il Calcio Tavolo Aosta è uscito subito di scena contro il Master Sanremo 2, che si è imposto per 3-1.

Nella foto: Dario Di Muri in azione a Milano.

(t.p.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...